Offriamo soluzioni assicurative per Infortuni – IP, IPM e Temporanee – in ambito sportivo, con le cosidette Coperture Fine Carriera.
CONDIZIONI
- Età dell’atleta preferibilmente inferiore a 30 anni
- Piu’ di un anno di contratto prima della scadenza
Le nostre soluzioni assicurative sono rivolte sia alle società che i singoli Sportivi Professionisti.
Ampie soluzioni che coprono tutte le necessità dei personaggi coinvolti.
Offriamo soluzioni assicurative per Infortuni – IP, IPM e Temporanee – in ambito sportivo, con le cosidette Coperture Fine Carriera.
In tutti i casi in cui uno sponsor fissa premi e/o incentivi da elargire ad atleti, individualmente o come squadra, nel caso di raggiungimento di determinati obiettivi, tali premi possono essere assicurati con la polizza “Price Indemnity”.
In altri termini è possibile che lo sponsor si assicuri in caso di: vittoria di un Campionato, di una Coppa, qualificazione per una Competizione Europea, promozione da una serie inferiore ad una superiore, raggiungimento di un determinato punteggio, superamento di un record.
Altri obiettivi possono essere fissati in relazione allo sport ed all’atleta in questione. Questa copertura assicurativa è applicabile a qualsiasi sport.
La soluzione che indennizza l’Assicurato per il mancato raggiungimento da parte della propria squadra e/o atleti di determinati risultati, i danni che possono presentarsi in casi di mancata vittoria di un torneo, retrocessione ad una categoria inferiore, mancata qualificazione etc.
A titolo di esempio basti pensare alla retrocessione di una squadra di calcio, che comporta un’enorme riduzione dei ricavi e perdita di immagine.
La quotazione e’ soggetta a conferma del Valore da Assicurare. Generalmente queste coperture sono richieste all’inizio della Stagione sportiva.
Il prodotto Over Redemption assicura contro il rischio che il successo di una promozione sia superiore alle aspettative ed ecceda le previsioni.
La richiesta del prodotto oltre i limiti previsionali potrebbe trovare infatti l’azienda impreparata e comportare costi supplementari.
In tali casi l’azienda può assicurarsi contro il rischio di questi costi aggiuntivi per un importo definito.
Hole in one è la copertura assicurativa dedicata al mondo del golf.
Hole in One protegge l’assicurato dalla possibile perdita pecuniaria nel caso in cui si verificasse l’evento assicurato.
Esempio tipico è quello dei concorsi cosiddetti “Hole in One” durante i tornei di Golf: se un partecipante alla gara fa buca con un solo colpo vince il premio in palio, solitamente un’automobile.
La concessionaria che sponsorizza l’evento in questo caso può tutelarsi assicurando il valore dell’auto messa in palio.